Tra i diversi componenti decisivi per la migliore qualità di un materasso le molle giocano un ruolo primario.
Tra queste le molle di tipo Bonnell si distinguono per offrire prestazioni e comfort di vertice.
L’adozione della molla Bonnell è consigliata a quelle persone che prediligono dormire sui materassi a molle preferendoli ad altre tipologie.
Questo tipo di molla è altresì molto utile in quei letti dove per privilegiare il design viene ridotto o precluso un corretto ricambio d’aria.
Ogni singola molla a forma biconica è formata da un filo d’acciaio patentato e fosfatizzato.
Un trattamento di tempera le rende antideformanti.
Le molle vengono assemblate con una spirale, sempre in filo d’acciaio, che assicura una perfetta unione e ottimizza al tempo stesso il lavoro collettivo delle molle stesse.
Massima traspirabilità
Dato che il volume sviluppato dalle molle è praticamente vuoto, formato cioè per il 95% circa d’aria, esse garantiscono un salubre microclima durante il sonno: l’umidità corporea viene trasportata facilmente all’esterno senza essere trattenuta, mentre il calore non viene accumulato, assicurando uno scambio termico ideale, condizione necessaria per la sensazione di benessere.
|
Anallergico e atossico
L’acciaio non crea allergie all’utilizzatore e, ancora per il fatto che il volume occupato dalle molle è praticamente vuoto, è facile concludere che gli acari non trovano un ambiente adatto al loro metabolismo e proliferazione. Le molle, inoltre, non emettono sostanze volatili tossiche per l’uomo.
|
Antimicrobico e igienico
Il metallo è per natura inattaccabile da batteri e muffe e la sua igienicità è nota, poiché non attira né genera polvere ed è inattaccabile da insetti e parassiti.
|
Acciaio inalterabile
Il tipo di filo d’acciaio utilizzato e la modalità di assemblaggio hanno permesso ai sistemi composti da molle Bonnell di superare severi test tecnici e collaudi, dimostrando che il prodotto non perde le iniziali caratteristiche fisico – meccaniche e di forma. Una precisa garanzia a tutela della qualità del riposo e della durabilità del prodotto nel tempo.
|
Basso impatto ambientale
Per la natura stessa del materiale, le molle sono un prodotto riciclabile al 100% e rispettano in massimo grado l’equilibrio della natura.
|
|